News

TAVOLA ROTONDATAVOLA ROTONDA

Presentazione della terza edizione del Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Presentazione della terza edizione del Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

30 novembre 2017 ore 16.30 aula 15, via dei Caniana 2, Bergamo.

 

Lo scenario tecnologico attuale (la cosiddetta quarta rivoluzione industriale) impone una riflessione sul ruolo dei professionisti della gestione delle risorse umane nella gestione dei processi di cambiamento organizzativo legati alle nuove modalità lavorative. Gli imperativi tecnologici rappresentano allo stesso tempo opportunità, sfide e criticità per la crescita e lo sviluppo del capitale umano organizzativo. Catastrofisti e innovatori animano il dibattito pubblico e scientifico.
Quello che è certo è che la funzione Risorse Umane, forse più di ogni altra funzione aziendale, è chiamata ad accompagnare questi processi e ad assicurare la sostenibilità e profittabilità dei cambiamenti in atto.
Quali sono allora le nuove competenze e le nuove soluzioni organizzative che permettono di disegnare sistemi di lavoro di tipo win-win, in cui a guadagnare sono tutti gli attori in gioco? Come sta cambiando il lavoro dell’HR manager? E’ possibile e auspicabile individuare nuove best-practice aziendali?
In occasione della presentazione della terza edizione del Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, la Scuola di Management dell’Università di Bergamo propone un momento di confronto sul tema attraverso le esperienze di HR manager ed esperti della professione HR.

Partecipazione libera previa iscrizione al link http://bit.ly/2zkGY1K

 

Vedi Locandina Informativa allegata.